Il Messico è una Repubblica Federale divisa in due macroregioni dal Tropico del Cancro, una terra variopinta, dalle origini antichissime, che custodisce al suo interno dei meravigliosi siti archeologici, una natura selvaggia e inviolata e un mare stupendo, ricco di pesci colorati e maestosi coralli.

Una vacanza in Messico che si rispetti deve prevedere un tour itinerante che comprenda la visita ai diversi siti archeologici del Paese, in particolare Chichen Itzà, la città Maya più famosa e che meglio si è conservata nonostante il passare del tempo, Tulum e Cobà, la scoperta di località imperdibili, quali Città del MessicoMèrida e Cancun, meta indiscussa dei turisti alla ricerca di belle spiagge e movida notturna, l’opportunità di trascorrere qualche momento indimenticabile a pieno contatto con la natura tra i tanti parchi marini e le riserve naturali che rendono il Paese ancora più affascinante.

Il Messico offre infinite opportunità a chi decide di visitarlo. E’ la meta ideale per gli sportivi, per chi cerca relax, per chi ama vivere un Paese a 360°, immergendosi nella cultura e nelle tradizioni della località in cui si trova ed entrando a contatto con la popolazione locale. Musica, colori, arte, storia, cultura, paesaggi e divertimento: questo è il Messico.

La gastronomia messicana è famosa per essere particolarmente saporita e speziata. Piatti tipici da gustare in loco sono le tortillas, i tacos, la crema di fagioli neri e i sopes, piccole conchiglie di mais cotte su una piastra ripiene di fagioli, salsa piccante e formaggio, il tutto ‘bagnato’ con fiumi di tequila e margarita.

Un consiglio per vivere un’esperienza unica ed emozionante. Assolutamente da visitare i Cenotes, un insieme di tunnel e grotte meravigliose in cui scorrono acque dal colore azzurro intenso che in passato i Maya utilizzavano per i loro rituali e per portare l’acqua nelle loro città.

  • Messico Piramide Maya
  • Messico Playa Tulum
  • Messico Vacanze
  • mexico
Messico